Bonjour,
toute l'équipe du forum des italiens t'accueille aujourd'hui avec grand plaisir.
En attendant de te lire, Valud, Fabio et moi-même sommes heureux de te compter parmi nous.
Buongiorno,
tutta la squadra del forum degli italiani ti accoglie oggi con grande piacere.
Aspettando di leggerti, Valud, Fabio e me, siamo felice di contarti tra noi.
Bonjour,
toute l'équipe du forum des italiens t'accueille aujourd'hui avec grand plaisir.
En attendant de te lire, Valud, Fabio et moi-même sommes heureux de te compter parmi nous.
Buongiorno,
tutta la squadra del forum degli italiani ti accoglie oggi con grande piacere.
Aspettando di leggerti, Valud, Fabio e me, siamo felice di contarti tra noi.
En toute occasion, restez poli, courtois et respectueux. Pour éviter les sanctions, pas de flood, pas de polémique, ni de propos déplacé. Veillez à être dans la bonne rubrique et à donner un titre explicite à tous vos sujets. Évitez autant que possible de poser vos questions dans un sujet existant. Pour plus de clarté, une seule question par sujet. Afin d'être compréhensible, abstenez-vous d'écrire en langage SMS ou d'utiliser des abréviations. Et enfin, pensez à remercier les personnes qui vous aident.
Messages : 4110 Date d'inscription : 06/11/2009 Age : 67 Localisation : MARSEILLE Humeur : Aime déconner !!!
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Jeu 22 Juil - 7:21
<< Massimo RANIERI ... Vivrò ... ???? >>
...pas trouvé de texte ... Dommage !!!
Ugo Expert - Esperto
Messages : 4110 Date d'inscription : 06/11/2009 Age : 67 Localisation : MARSEILLE Humeur : Aime déconner !!!
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Jeu 22 Juil - 8:39
<< Lucio DALLA ... Se io fossi un angelo ... 1986 >>
Se io fossi un angelo chissa' cosa farei alto biondo invisibile che bello che sarei e che coraggio avrei Sfruttandomi al massimo e' chiaro che volerei zingaro, libero tutto il mondo girerei andrei in Afghanistan e piu' giu' in Sud Africa a parlare con l'America e se non mi abbattono anche coi russi parlerei Angelo se io fossi un angelo con lo sguardo biblico li fisserei vi do' due ore due ore al massimo poi sulla testa vi piscerei sui vostri traffici sui vostri dollari, dollari sulle vostre belle fabbriche di missili, missili se io fossi un angelo non starei mai nelle processioni nelle scatole dei presepi starei seduto fumando una Marlboro al dolce fresco delle siepi sarei un buon angelo parlerei con Dio gli parlerei amandolo a modo mio a modo mio e gli direi... i potenti che mascalzoni e tu cosa fai li perdoni ma allora sbagli anche tu ma poi non parlerei piu' un angelo non sarei piu' un angelo se con un calcio ti buttano giu' al massimo sarei un diavolo ma francamente questo non mi va' ma poi l'inferno cos'e', cos'e', cos'e' ? a parte il caldo che fa', il caldo che fa' non e' poi diverso da qui perche' io sento che son sicuro che io so' che gli angeli sono milioni di milioni e non li vedi nei cieli ma tra gli uomini sono i piu' poveri e i piu' soli quelli presi tra le reti e se tra gli uomini nascesse ancora Dio gli parlerei amandolo a modo mio a modo mio......
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Jeu 22 Juil - 15:35
<< Eros RAMAZZOTTI ... Cuori agitati ... 1985 >>
Tutto quello che abbiamo già sentito non si basta più e sono sempre sotti discorsi ricchi parlan tutti ma nessuno fa quello che dice... mille strade tagliano palazzi ricchi e quanta gioventù torna dalla scuola sacche in spalla questa è la realtà... cuori agitati dal vento disorientati perché con l'ansia che abbiamo dentro ognuno è fuori di sè... cuori agitati noi siamo ma pronti a dire di si a chi ci chiede una mano cuori agitati... tutto quello che abbiamo qui davanti non ci basta più vogliamo spazio per andare avanti vogliamo onestà... cuori agitati dal vento un po' arrabbiati perché in questo immobile tempo ognuno pensa per sè... cuori agitati noi siamo ma pronti a dire di si a chi si chiede una mano a chi si sente così... cuori agitati.
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Ven 23 Juil - 6:43
<< Eros RAMAZZOTTI ... Una storia importante ... 1985 >>
Quante scuse ho inventato io pur di fare sempre a modo mio evitare così una storia importante non volevo così ritrovarmi già grande... quanta gente ho incontrato io quante storie quante compagnie ora voglio di più una storia importante quello che sei tu forse sei tu... fermati un istante parla chiaro come non hai fatto mai dimmi un po' chi sei non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... apro le mie mani per riceverti (ma un pensiero mi porta via) mentre tu le chiudi per difenderti (la tua paura è anche un po' la mia) forse noi dobbiamo ancora crescere (forse è un alibi, una bugia) se ti cerco ti nascondi poi ritorni... fermati un istante parla chiaro metti gli occhi dentro ai miei come ti vorrei... non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... come ti vorrei quanto ti vorrei...
paski Confirmé - Confermato
Messages : 1847 Date d'inscription : 30/01/2010 Age : 64 Localisation : Italie Humeur : bon vivant
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Ven 23 Juil - 7:42
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Ven 23 Juil - 7:57
<< Eros RAMAZZOTTI ... Adesso tu ... 1986 >>
Nato ai bordi di periferia dove i tram non vanno avanti più dove l'aria è popolare è più facile sognare che guardare in faccia la realtà quanta gente giovane va via a cercare più di quel che ha forse perché i pugni presi a nessuno li ha mai resi e dentro fanno male ancor di più ed ho imparato che nella vita nessuno mai ci da di più ma quanto fiato quanta salita andare avanti senza voltarsi mai e ci sei adesso tu a dare un senso ai giorni miei va tutto bene dal momento che ci sei adesso tu ma non dimentico tutti gli amici miei che sono ancora là e ci si trova sempre più soli a questa età non sai...non sai ma quante corse ma quanti voli andare avanti senz'arrivare mai e ci sei adesso tu al centro dei pensieri miei la parte interna dei respiri tu sarai la volontà che non si limita tu che per me sei già una rivincita adesso sai chi è quell'uomo che c'è in me nato ai bordi di periferia dove non ci torno quasi più resta il vento che ho lasciato come un treno già passato oggi che mi sei accanto oggi che si sei soltanto oggi che ci sei adesso tu
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Ven 23 Juil - 22:19
<< Eros RAMAZZOTTI ... Ma che bello questo amore ... 1987 >>
A volte è un fulmine in mezzo al cielo quando è amore a bruciapelo ma sulla bocca del vento non rimane che un momento e quando non si fa capire è un universo tutto ancora da scoprire a volte è un angolo di paradiso quando è amore condiviso ma se tradisce chi sogna può diventare un po' carogna a volte è così vibrante che al confronto niente al mondo è più importante ma che bello questo amore che ti prende che casa se ce l'hai che a casa più non vai che senza non ci stai questa carica interiore che si accende se solo penso che stanotte stai con me stanotte stai con me guardami tu mi hai visto mai così ma che bello questo amore troppo bello questo amore qui a volte agisce di nascosto quando è amore ad ogni costo e nelle notti di ghiaccio si può sciogliere in un abbraccio a volte è così evidente che non gli importa di mostrarsi alla gente ma che bello questo amore ad ogni modo per quello che ti da ma come non si fa per l'impeto che ha è la miccia nel mio cuore quando esplodo di contentezza se stanotte stai con me stanotte stai con me guardami tu mi hai visto mai così ma che bello questo amore troppo bello questo amore qui.....
Lili-it Intermédiaire - Intermedio
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Sam 24 Juil - 2:45
Coucouuuuu
J'ai un faible (un très gros faible ....) pour Umberto Tozzi et je ne suis pas la seule : mon fils m'a piqué toutes les k7 et les disques..... mais vous les connaissez alors je ne dirai rien de plus. En revanche je vais vous sortir un truc d'avant hier .... de quand les bébés que vous êtes étaient encore dans les limbes : NANANÈREEEE
Il s'agit de "il mondo" par Jimmy Fontana
No, stanotte amore non ho piú pensato ha te
Ho aperto gli occhi per guardare intorno a me E intorno ha me girava Il Mondo come sempre Gira, Il Mondo gira nello spazio senza fine Con gli amori appena nati, con gli amori giá finiti Con la gioia e col dolore della gente come me Un mondo, soltanto adesso, io ti guardo Nel tuo silenzio io mi perdo E sono niente accanto a te Il Mondo, non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrá Gira, Il Mondo gira nello spazio senza fine Con gli amori appena nati, con gli amori giá finiti Con la gioia e col dolore della gente come me Un mondo, soltanto adesso, io ti guardo Nel tuo silenzio io mi perdo E sono niente accanto a te Il Mondo, non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrá Oh Il Mondo Il Mondo, non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrá Stanotte amore non ho piú pensato ha te Stanotte amore non ho piú pensato ha te Stanotte amore non ho piú pensato ha te Pensato ha te
les bébés
paski Confirmé - Confermato
Messages : 1847 Date d'inscription : 30/01/2010 Age : 64 Localisation : Italie Humeur : bon vivant
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Sam 24 Juil - 6:06
https://www.youtube.com/watch?v=TcZ3if8iuCs
Il s'agit de "il mondo" par Jimmy Fontana
No, stanotte amore non ho piú pensato ha te
Ho aperto gli occhi per guardare intorno a me E intorno ha me girava Il Mondo come sempre Gira, Il Mondo gira nello spazio senza fine Con gli amori appena nati, con gli amori giá finiti Con la gioia e col dolore della gente come me Un mondo, soltanto adesso, io ti guardo Nel tuo silenzio io mi perdo E sono niente accanto a te Il Mondo, non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrá Gira, Il Mondo gira nello spazio senza fine Con gli amori appena nati, con gli amori giá finiti Con la gioia e col dolore della gente come me Un mondo, soltanto adesso, io ti guardo Nel tuo silenzio io mi perdo E sono niente accanto a te Il Mondo, non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrá Oh Il Mondo Il Mondo, non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrá Stanotte amore non ho piú pensato ha te Stanotte amore non ho piú pensato ha te Stanotte amore non ho piú pensato ha te Pensato ha te
Ciao Lili tu as devancé ma pensée ,je voulais le mettre hier mais j'etais trop fatigué,c'etait une chanson que j'entendais tout le temps quand je venais en vacances...quand j'etais petit .. Umberto Tozzi ...j'ai eté a un de ces concerts...j'etais a 10 m de lui.. .
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Sam 24 Juil - 8:59
<< Umberto TOZZI ... Donna amante mia ... 1976 >>
Come cresce bene il nostro amore, non lo voglio abbandonare, questo timido germoglio, pelle di velluto non ti sveglio io, con il freddo della brina, penseresti ad un addio. Vado solo a prendere i vestiti e ad uccidere il passato, ora ci sei tu.
Donna amante mia, donna poesia, scoiattolo impaurito ti scaldai, ed al mattino tu eri donna, se perdessi te vinto me ne andrei, sarebbe troppo e forse non lo sai, ma dormi ancora un po', io ritornerò. Amo, a me difficile spiegare ad una donna la sua parte, quando tu la vuoi lasciare, lei mi sfiora il corpo e dentro muore, come è triste far l'amore se non è con te.
Donna amante mia, donna dell'addio, scoiattolo impaurito che farai, e chi si accorgerà che sei donna, io ti cercherò dolce amante mia, ma ti conosco, mi dirai di no, e qui sulla tua porta io ci morirò. Io ti cercherò dolce amante mia, ma ti conosco, mi dirai di no, e qui sulla tua porta io ci morirò.
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Sam 24 Juil - 9:53
<< ZUCCHERO ... Diamante ... 1989 >>
Respirerò, l'odore dei granai e pace per chi ci sarà e per i fornai pioggia sarò e pioggia tu sarai i miei occhi si chiariranno e fioriranno i nevai.
Impareremo a camminare per mano insieme a camminare Domenica.
Aspetterò che aprano i vinai più grande ti sembrerò e tu più grande sarai nuove distanze ci riavvicineranno dall'alto di un cielo, Diamante, i nostri occhi vedranno.
Passare insieme soldati e spose ballare piano in controluce moltiplicare la nostra voce per mano insieme soldati e spose Domenica, Domenica.
"Fai piano i bimbi grandi non piangono" "fai piano i bimbi grandi non piangono" "fai piano i bimbi grandi non piangono"
Passare insieme soldati e spose ballare piano in controluce moltiplicare la nostra voce passare in pace soldati e spose Domenica...
"Delmo, Delmo vin a' cà..."
"Dedicata a Diamante Arduini Fornaciari"
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Sam 24 Juil - 19:21
<< Paolo CONTE ... Via con me ... 1981 >>
Via via, vieni via di qui,
niente più ti lega a questi luoghi,
neanche questi fiori azzurri…
via, via, neache questo tempo grigio
pieno di musiche e di uomini che ti son piaciuti,
It’s wonderful, it’s wonderful, it’s wonderful
good luck my babe, it’s wonderful,
it’s wonderful, it’s wonderful, I dream of you…
chips, chips, du-du-du-du-du
chi boum, chi boum, boum
du-du-du-du-du, chi boum, chi boum, boum,
du-du-du-du-du
Via, via, vieni via con me
entra in questo amore buio, non perderti per niente al mondo
via, via, non perderti per niente al mondo...
Lo spettacolo d’ arte varia di uno innamorato di te,
chips, chips, du-du-du-du-du
chi boum, chi boum, boum
du-du-du-du-du, chi boum, chi boum, boum,
du-du-du-du-du
Via, via, vieni via con me,
entra in questo amore buio pieno di uomini
via, entra e fatti un bagno caldo...
c’è un accappatoio azzurro, fuori piove un mondo freddo,
chips, chips, chips, du-du-du-du-du, chi boum, chi boum, boum
du-du-du-du-du, chi boum, chi boum, boum
du-du-du-du-du.....chi boum !
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Dim 25 Juil - 7:13
<< Riccardo COCCIANTE ... Il mio rifugio ... 1987 >>
Quando la sera scivolo su di noi All'uscita della scuola in città Ci prendemno per mano e ti dissi Io ti amo Quando un bambino ci taglio poi la via Con un tamburo di latta e una scia E poi quel suono rimbalzo su di noi Io ti amo Il mio rifugio, il mio rifugio, il mio rifugio.....sei tu
Poi ti stringesti forte insieme a me Quasi a protegger l'eco dentro di te Delle prime parole d'amore Io ti amo Quando la neve di silenzio imbianco Tutto quel chiasso al centro della città E le nostre parole gelo Io ti amo Il mio rifugio, il mio rifugio, il mio rifugio.....sei tu
E quando la gente poi uscì dai teatri Di fumo e rose coprì i nostri passi Che contammo di baci mai dati Io ti amo Il mio rifugio, il mio rifugio, il mio rifugio.....sei tu
E quando l'incanto parla ancora di te Da un quadro un'alba da cio che Non c'e Sorridendo penso ancora di te Che ti amo Tanto lontana non so se sarai Tanto vicina ascoltarmi potrai Come me nessuno dirti sapra Io ti amo Il mio rifugio, il mio rifugio, il mio rifugio.....sei tu
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Dim 25 Juil - 8:06
<< Umberto TOZZI ... Gli altri siamo noi ... 1991 >>
Non sono stato mai più solo di così è notte ma vorrei che fosse presto lunedì con gli altri insieme a me per fare la città con gli altri chiusi in se che si aprono al sole come fiori quando si risvegliano, si rivestono, quando escono, partono, arrivano ci somigliano angeli avvoltoi, come specchi gli occhi nei volti perché gli altri siamo noi.
I muri vanno giù al soffio di un'idea Allah come Gesù in chiesa o dentro una moschea e gli altri siamo noi ma qui sulla stessa via vigliaccamente eroi lasciamo indietro pezzi di altri nodi che ci aspettano e si chiedono perché nascono e subito muoiono forse rondini foglie d' Africa ci sorridono di malinconia e tutti vittime e carnefici e tanto prima o poi gli altri siamo noi.
Quando cantano, quando piangono gli altri siamo noi. siamo noi siamo noi
In questo mondo gli altri siamo noi Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi
Noi che stiamo in comodi deserti di appartamenti e di tranquillità lontani dagli altri, ma tanto prima o poi gli altri siamo noi.
In questo mondo piccolo oramai Gli altri siamo noi
Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi
Si gli altri siamo noi fra gli Indios e gli Indù ragazzi in farmacie che ormai non ce la fanno più, famiglie di operai licenziati da robot e zingari dell'est in riserve di periferia siamo tutti vittime e carnefici tanto prima o poi gli altri siamo noi.
L'amazzonia il Sud Africa, Gli altri siamo noi. siamo noi siamo noi quando sparano quando sperano Gli altri siamo noi siamo noi siamo noi Gli altri siamo noi Gli altri siamo noi
In questo mondo gli altri siamo noi In questo mondo piccolo oramai Gli altri siamo noi In questo mondo gli altri siamo noi
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Dim 25 Juil - 9:06
<< Eros RAMAZZOTTI ... Terra promessa ... 1986 >>
Siamo ragazzi di oggi pensiamo sempre all'America guardiamo lontano troppo lontano viaggiare è la nostra passione incontrare nuova gente provare nuove emozioni e stare amici di tutti siamo ragazzi di oggi anime nella città dentro i cinema vuoti seduti in qualche bar e camminiamo da soli nella notte più scura anche se il domani ci fa un po' paura finché qualcosa cambierà finché nessuno ci darà una terra promessa un mondo diverso dove crescere i nostri pensieri noi non ci fermeremo non ci stancheremo di cercare il nostro cammino siamo ragazzi di oggi zingari di professione con i giorni davanti e in mente un'illusione noi siamo fatti così guardiamo sempre al futuro e così immaginiamo un mondo meno duro finché qualcosa cambierà finché nessuno ci darà una terra promessa un mondo diverso dove crescere i nostri pensieri noi non ci fermeremo non ci stancheremo di cercare il nostro cammino noi non ci fermeremo non ci stancheremo ed insieme noi troveremo una terra promessa un mondo diverso dove crescere i nostri pensieri noi non ci fermeremo non ci stancheremo di cercare il nostro cammino...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Dim 25 Juil - 9:58
<< Toto COTUGNO ... Soli ... 1979 >>
E' inutile suonare qui non vi aprirà nessuno il mondo l'abbiam chiuso fuori con il suo casino Una bugia coi tuoi il frigo pieno e poi un calcio alla tivù solo io solo tu E' inutile chiamare non risponderà nessuno il telefono è volato fuori giù dal quarto piano era importante sai pensare un poco a noi non stiamo insieme mai ora sì ora qui Soli la pelle come un vestito Soli nel cuore guarda chi c'è io e te Soli le briciole nel letto Soli ma stretti un po' di più solo io solo tu Il mondo dietro ai vetri sembra un film senza sonoro e il tuo pudore amando rende il corpo tuo più vero sei bella quando vuoi bambina donna e poi non mi deludi mai è così che mi vai Soli lasciando la luce accesa Soli mangiando un panino in due io e te Soli col tempo che si è fermato Soli però finalmente noi e di più cosa vuoi Soli lasciando la luce accesa Soli mangiando un panino in due io e te.....
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Dim 25 Juil - 16:02
<< Toto COTUGNO ... Il tempo se ne va ... 1980 >>
Quel vestito da dove è sbucato che impressione vederlo indossato se ti vede tua madre lo sai questa sera finiamo nei guai e' strano ma sei proprio tu quattordici anni o un pò di più la tua Barbie da pò che non l'hai e il tuo passo è da donna oramai
Al telefono è sempre segreto quante cose in un filo di fiato e vorrei domandarti chi è ma lo so che vergogna di me la porta chiusa male e tu lo specchio il trucco e il seno in su e fra poco la sera uscirai quelle sere non dormiro'mai
Intanto il tempo se ne va e non ti senti piu' bambina si cresce in fretta alla tua età non me ne sono accorto prima Intanto il tempo se ne va fra gioie e le preoccupazioni le calze a rete han preso già il posto dei tui calzettoni
Farsi donna è più che normale ma una figlia è una cosa speciale il ragazzo magari ce l'hai qualche volta hai già pianto per lui la gonna un pò più corta e poi malizia in certi gesti tuoi a la sera fra poco uscirai quelle sere non dormirò mai Intanto il tempo se ne va e non ti senti più bambina si cresce in fretta alla tua età non me ne sono accorto prima
Intanto il tempo se ne va fra gioie e le preoccupazioni le calze a rete han preso già il posto dei tui calzettoni Intanto il tempo se ne va fra gioie e le preoccupazioni le calze a rete han preso già il posto dei tui calzettoni.
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Lun 26 Juil - 6:38
<< Eros RAMAZZOTTI ... Musica è ... 1988 >>
Musica è... guardare più lontano perdersi in se stessi la luce che rinasce coglierne i riflessi su pianure azzurre si aprono su più su i miei pensieri spaziano ed io mi accorgo che che tutto intorno a me, a me musica è... la danza regolare di tutti i tuoi respiri su di me la festa dei tuoi occhi appena mi sorridi tu e il suono delle labbra tue tu sempre di più quell'armonia raggiunta in due ti ascolterò perché sei musica per me, per me musica è... musica è... musica è... musica è...
io sento ancora le voci della strada dove son nato mia madre quante volte mi avrà chiamato ma era più forte il grido di libertà e sotto il sole che fulmina i cortili le corse polverose dei bambini che di giocare non la smettono più io sento ancora cantare in dialetto le ninne nanne di pioggia sul tetto tutto questo per me questo dolce arpeggiare è musica da ricordare è dentro di me...fa parte di me...cammina con me è musica è... l'amico che ti parla quando ti senti solo sai che una mano puoi trovarla è musica è... da conservare, da salvare insieme a te
senti più siamo in tanti e più in alto sale un coro in lingua universale dice che, dice che anche del cielo han bucato la pelle lo senti è l'urlo delle stelle forse cambierà nella testa della gente la mentalità di chi ascolta ma non sente prima che il silenzio scenda su ogni cosa quel silenzio grande dopo l'aria esplosa perché un mondo senza musica non si può neanche immaginare perché ogni cuore anche il più piccolo è un battito di vita e d'amore che musica è...musica è... musica...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Mar 27 Juil - 6:20
<< Eros RAMAZZOTTI ... Se bastasse una canzone ... 1990 >>
Se bastasse una bella canzone a far piovere amore si potrebbe cantarla un milione un milione di volte bastasse già, bastasse già non ci vorrebbe poi tanto a imparare ad amare di più se bastasse una vera canzone per convincere gli altri si potrebbe cantarla più forte visto che sono in tanti fosse così, fosse così non si dovrebbe lottare per farsi sentire di più
Se bastasse una buona canzone a far dare una mano si potrebbe trovarla nel cuore senza andare lontano bastasse già, bastasse già non ci sarebbe bisogno di chiedere la carità dedicato a tutti quelli che sono allo sbando dedicato a tutti quelli che non hanno avuto ancora niente e sono ai margini da sempre dedicato a tutti quelli che stanno aspettando dedicato a tutti quelli che rimangono dei sognatori per questo sempre più da soli
Se bastasse una grande canzone per parlare di pace si potrebbe chiamarla per nome aggiungendo una voce e un'altra poi, e un'altra poi finche diventa di un solo colore più vivo che mai dedicato a tutti quelli che sono allo sbando dedicato a tutti quelli che hanno provato ad inventare una canzone per cambiare dedicato a tutti quelli che stanno aspettando dedicato a tutti quelli che venuti su con troppo vento quel tempo gli è rimasto dentro in ogni senso hanno creduto, cercato, e voluto che fosse così... che fosse così... hanno creduto, cercato, e voluto che fosse così...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Mar 27 Juil - 8:01
<< Ricchi e Poveri ... Mamma Maria ... 1983 >>
Un gatto bianco con gli occhi blu un vecchio vaso sulla tivù nell'aria il fumo delle candele due guance rosse, rosse come mele ha un filtro contro la gelosia e una ricetta dell'allegria legge il destino ma nelle stelle e poi ti dice solo cose belle.
ma ma ma mamma Maria ma ma ma ma mamma Maria ma ma ma ma mamma Maria ma ma ma ma mamma Maria ma
Nel mio futuro che cosa c'è sarebbe bello se fossi un re così la bionda americana o si innamora, o si trasforma in rana io muoio dalla curiosità ma dimmi un po' la verità voglio sapere se questo amore sarà sincero, sarà con tutto il cuore.
ma ma ma mamma Maria ma ma ma ma mamma Maria ma ma ma ma mamma Maria ma ma ma ma mamma Maria ma
Non ho una lira però vorrei comprare il cielo per darlo a lei ci devi dare un po' di fortuna e insieme al cielo, compriamo anche la luna.
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Mar 27 Juil - 8:57
<< Umberto TOZZI ... Gente di mare ... 1988 >>
A noi che siamo gente di pianura Navigatori esperti di città Il mare ci fa sempre un po paura Per quella idea di troppa libertà
Eppure abbiamo il sale nei capelli Del mare abbiamo le profondità E donne infreddolite negli scialli Che aspettano che cosa non si sa
Gente di mare, che se ne va Dove gli pare, dove non sa Gente che muore, di nostalgia Ma quando torna dopo un giorno muore Per la voglia di andare via
(Gente di mare) E quando ci fermiamo sulla riva (Gente che va) Lo sguardo all'orizzonte se ne va (Gente di mare) Portandoci i pensieri alla deriva Per quell'idea di troppa libertà
Gente di mare, che se ne va Dove gli pare, dove non sa Gente corsara, che non c'è più Gente lontana che porta nel cuore Questo grande fratello blu
Al di la' del mare, c'e' qualcuno che C'è qualcuno che non sa, niente di te
Gente di mare, che se ne va Dove gli pare, ma dove non sa Noi prigionieri, di queste città Viviamo sempre di oggi e di ieri Inchiodati dalla realtà... E la gente di mare va...
Gente di mare, che se ne va (che se ne va) Dove gli pare, ma dove non sa Noi prigionieri, di queste grandi città Viviamo sempre di oggi e di ieri Inchiodati dalla realtà... E la gente di mare va...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Mar 27 Juil - 15:54
<< Biagio ANTONACCI ... Pazzo di lei ... 2005 >>
Lui, lui è pazzo di lei, e per questo che non sa, più darsi pace, Lui, lui è gioco di lei, tanto buona ma più furba, di una zingara, Lui, lui è pazzo di lei, pochi anni ma nel cuore, tanto cinema,
Lei è sale, fa male, ma porta, quella cosa in più, quando c'è poco sapore, Amore, e sale, di una vita che, ha senso solo quando, il godimento è buono e lento,
Lui, lui, lui, lui è fatto di lei, quando finge che potrà, un giorno farne a meno, Lui, lui è pieno di lei, Nei suoi occhi giallo grano, e si perdono,
Lei è sale, fa male, ma porta, quella cosa in più, quando c'è poco sapore, Amore, e sale, di una vita che, ha senso solo quando, il godimento è buono e lento,
Lei è sale, fa male, ma porta, quella cosa in più, quando c'è poco sapore, Amore, e sale, di una vita che...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Mer 28 Juil - 6:00
<< Biagio ANTONACCI ... Se fosse per sempre ... 2010 >>
Se l'amor si paga dopo Noi senza inferno non resteremo
Se l'amor mi costa questo Non voglio sconto voglio pagare
IO
Innocente mai mai Invadente mai mai prigioniero mai mai Fuori tempo mai mai
Non regalo mai mai Non ritardo mai mai Non dipendo mai mai Non ho pace mai mai
E se fosse per sempre...mi stupirei ! e se fosse per sempre...ne gioirei Perché quando mi rubi...e mi stacchi dal mondo Sale forte l'umore...e l'amore va in sole
Tra la polvere del mondo Mi son trovato e ho camminato
Nelle mani avevo fiori e tante scuse per non morire
TU
Disillusa mai mai Esordiente mai mai regolare mai mai indecente mai mai
Non mi perdi mai mai Ma non perdi mai mai Non confessi mai mai Non subisci mai mai
E se fosse per sempre...mi stupirei ! e se fosse per sempre...ne gioirei Perché quando mi rubi...e mi stacchi dal mondo Sale forte l'umore...e l'amore va in sole
Mia divinità...a corrente continua mia che come te...non ne fanno mai più profumiamo insieme...di un'essenza che resta cosa vuoi che sia...la diversità
E se fosse per sempre...mi stupirei ! e se fosse per sempre...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Mer 28 Juil - 15:10
Cosa fai, scappi già dammi il tempo di un caffè non ce n'è, non ce n'è sei bell'anima per me hai qualcosa di me o qualcosa anch' io di te che paura mi fai buongiorno bell'anima, caffè ?
Voglio fare con te l'amore vero quello che che non abbiamo fatto mai quello dove alla fine si piange si leccano le lacrime quello che adesso so di poter fare solo con te quello che ora posso dare solo e soltanto solo a te buongiorno bell'anima... buongiorno bell'anima...
Tra me e te, fantasia giochi aperti e grandi idea che cos'è, dillo tu cosa siamo insieme noi siamo tutto e di più se hai bisogno divento dottore e l'attore che è in me saprò farti non abituare buongiorno bell'anima, caffè ?
Voglio star con te ma questi fantasmi ancora in noi sono più vecchi di ogni età e hanno poca fantasia ingabbiano senza logica e tu mia piccola virtù tocchi il più alto punto in me tanto che non torni più tanto che resterai quassù buongiorno bell'anima... buongiorno bell'anima...
Voglio fare con te l'amore vero quello che che non abbiamo fatto mai quello dove alla fine si piange si leccano le lacrime quello che adesso so di poter fare solo con te quello che ora posso dare solo e soltanto solo a te buongiorno bell'anima... buongiorno bell'anima... buongiorno bell'anima...
Ugo Expert - Esperto
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!! Jeu 29 Juil - 7:15
<< Mia MARTINI ... Gli uomini non cambiano ... 1992 >>
Sono stata anch'io bambina Di mio padre innamorata Per lui sbaglio sempre e sono La sua figlia sgangherata Ho provato a conquistarlo E non ci sono mai riuscita E ho lottato per cambiarlo Ci vorrebbe un'altra vita. La pazienza delle donne incomincia a quell'età Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità E ti perdi dentro a un cinema A sognare di andar via Con il primo che ti capita e che ti dice una bugia. Gli uomini non cambiano Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola Gli uomini ti cambiano E tu piangi mille notti di perché Invece, gli uomini ti uccidono E con gli amici vanno a ridere di te. Piansi anch'io la prima volta Stretta a un angolo e sconfitta Lui faceva e non capiva Perché stavo ferma e zitta Ma ho scoperto con il tempo E diventando un po' più dura Che se l'uomo in gruppo è più cattivo Quando è solo ha più paura. Gli uomini non cambiano Fanno i soldi per comprarti E poi ti vendono La notte, gli uomini non tornano E ti danno tutto quello che non vuoi Ma perché gli uomini che nascono Sono figli delle donne Ma non sono come noi Amore gli uomini che cambiano Sono quasi un ideale che non c'è Sono quelli innamorati come te
Contenu sponsorisé
Sujet: Re: Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!!
Succès populaires italiens d'hier et d'aujourd'hui !!!