Le Forum des Italiens du Monde Ce forum est maintenant en LECTURE SEULE. Seul la partie PARLONS ITALIEN reste accessible. |
En toute occasion, restez poli, courtois et respectueux. Pour éviter les sanctions, pas de flood, pas de polémique, ni de propos déplacé. Veillez à être dans la bonne rubrique et à donner un titre explicite à tous vos sujets. Évitez autant que possible de poser vos questions dans un sujet existant. Pour plus de clarté, une seule question par sujet. Afin d'être compréhensible, abstenez-vous d'écrire en langage SMS ou d'utiliser des abréviations. Et enfin, pensez à remercier les personnes qui vous aident. |
|
| Auteur | Message |
---|
Ninou Administrateur
Messages : 18438 Date d'inscription : 10/06/2009 Age : 50 Localisation : Sempre al fianco a Fabio ed a Ninni ! Humeur : Celle d'une Ritalo-Zozo... Toujours super bonne !!!
| Sujet: OROSCOPO 2010 Jeu 14 Jan - 7:22 | |
| Après avoir reçu plusieurs mails de petits ou grands voyants, de numérologues et d'astrologues, je me suis dit qu'effectivement ce début d'année (comme tous les début d'année...) était aux horoscopes et que ça pouvait vous intéresser. Donc voici ce que j'ai dégoté pour vous :PRIMA LA PSICOLOGIA DEI SEGNICarattere dell'arieteLa costituzione del nativo dell'ariete è è vigorosa, sia nell'uomo che nella donna, capace di grande vitalità e capacità di rigenerazione. Il rischio principale di questo enorme movimento intellettivo e muscolare è quello di un grande spreco di energie fisiche e psichiche, nel caso non siano correttamente incanalate verso obiettivi chiari e degni di essere perseguiti con l'indomabile ostinazione tipica dell'ariete. Queste caratteristiche sono ovviamente legate al pianeta governatore del segno, ossia Marte, che nel segno dell'ariete rappresenta la forza bruta nella sua forma più primordiale e potente, in quanto dissociata dalla ragione a causa della caduta di Saturno, e appoggiata da una solarità trionfante a causa dell'esaltazione del Sole. L'ariete tende a gettarsi a capofitto in qualsiasi impresa, con un impeto tale da ritrovarsi spesso solo senza nessuno a coprirgli le spalle, in quanto coloro che dovrebbero accompagnarlo nelle nuove avventure non sono neppure in grado di seguirlo. La situazione che trova il nativo dell'ariete più a suo agio è quella che richiede iniziativa e coraggio, in queste occasioni l'ariete dà il meglio di sè, specialmente se si tratta di esplorare nuovi territori e l'opportunità si presenta come una sfida. I nativi dell'ariete sono generalmente bene inseriti nel presente e proiettati nel futuro, ma non altrettanto pronti ad apprendere dalle esperienze del passato, in quanto la psicologia ariete è basata su schemi del tipo: stimolo-reazione immediata, particolarmente adatti a superare le situazioni tipiche di un campo di battaglia, che richiedono in primo luogo la massima prontezza di riflessi. Il carattere prevalente dell'ariete è la primarietà, fatta di reazioni immediate e istintive agli stimoli, le esperienze sono vissute impetuosamente, il nativo tende a passare immediatamente all'azione senza riflettere molto e ogni cosa è portata all’eccesso, sia nel bene che nel male, ma d'altra parte si risolve nel breve periodo. Pur essendo un tipo collerico, l’ Ariete infatti non si mostra mai rancoroso. Carattere del toro
La personalità del Toro è caratterizzata dalla bellezza, dalla grazia e profondità di sentimenti, unitamente a onestà, sincerità, simpatia e capacità di dare affetto alle persone care.
La natura profondamente magnetica e la personalità affascinante dei nati sotto questo segno, se propriamente espresse e coltivate nel modo giusto, gli consentiranno dì giungere lontano, superando di slancio le circostanze della nascita. In particolare, se la persona del segno del Toro è colta, emanerà un senso di bellezza fisica e mentale; per quanto riguarda gli altri caratteri si segnala una raffinatezza attraente e un'intelligenza interessante capace di esprimersi senza affettazione.
Un'altra caratteristica tipica del segno è un'immaginazione riflessiva: i sogni ad occhi aperti rappresentano un grande sollievo e sono un piacere intimo, anche se è sempre presente il rischio di indulgere in questo piacere fino ad eccedere, potendo talvolta perdere di vista il terreno più pratico. Carattere dei gemelliLa caratteristica fondamentale dei nati nel segno dei Gemelli è l’apertura verso il mondo esterno, la presenza di un bisogno vitale degli altri per esistere: così il nativo si specchia negli altri e vi scopre se stesso. Questo è il segno che maggiormente potrebbe soffrire in caso di solitudine. Di caratteresocievole, intelligente e curioso, ama circondarsi costantemente di persone e dedicarsi a qualche hobby. Non importa neppure, in certi casi, se le amicizie siano sincere oppure no, quello che interessa per i Gemelli è il rapporto emotivo e dialettico che si può creare con gli altri: la cosa fondamentale è la comunicazione in se stessa. Non necessariamente profonda e anzi, molto spesso superficiale ai limiti del pettegolezzo, magari mascherato da conversazione intellettuale grazie alla viva intelligenza di chi è nato sotto questo segno. Carattere del cancro
Governato dalla Luna, il segno del Cancro manifesta tutte le caratteristiche che vengono tradizionalmente attribuite al nostro satellite e che in certa misura sono entrate anche nel linguaggio comune.
Così gli aggettivi più frequentemente utilizzati per descrivere il carattere del cancro saranno: volubile, sognatore, ricettivo, notturno, emotivo, pauroso, materno e simili.
Molte caratteristiche del Cancro sono racchiuse nel suo animale simbolo, ossia nel granchio, che come sa bene chi frequenta le scogliere è un un timido crostaceo che si richiude nel suo guscio al minimo segnale di pericolo, sempre pronto ad aggrapparsi agli appigli del fondo marino per nascondersi, al sicuro solo se ben protetto dalla sua corazza e nel suo elemento, l'Acqua.
Come gli altri due segni d'Acqua (Scorpione e Pesci), il Cancro è portato alla fecondità, al mondo profondo, inconscio e vegetativo, e alla creatività.
I nati nel segno del Cancro sono certamente i più romantici e sognatori di tutto lo Zodiaco, grazie anche all'immaginazione sfrenata, che origina spesso dal contatto simbiotico, non sempre chiaramente percepito a livello intellettuale, con il suo io profondo, in altre parole con l'inconscio.Psicologia del leoneIl carattere del leone è generoso, positivo e coraggioso, qualità a cui fanno da contraltare una certa tendenza allo spreco, talvolta all’ottimismo eccessivo e quel che è più grave a sottovalutare gli altri. In virtù della sua grande forza interiore, il leone si riprende sempre con successo dalle prove più dure della vita. Si possono individuare due tipologie dei nati sotto questo segno. Il nativo del leone nel tipo più comune può essere piuttosto prepotente, vuole avere tutto e lotta per la supremazia, per se stesso. Il soggetto del segno del leone spiritualmente più evoluto, è invece capace di sublimare la sua volontà e la sua generosità in favore degli altri, impegnando spesso le sue enormi energie nella lotta per un ideale. In ogni caso il leone crede molto nell’amicizia e non sopporta il tradimento o l’inganno. Desidera avere accanto a sé un compagno o una compagna che sappia fargli fare bella figura, che appaia regale quanto lui, e sia in grado di suscitare invidia e ammirazione. Disposizioni della vergine
Il segno della vergine, di Terra, è il sesto segno, comincia il 22 agosto e va fino al 22 settembre ma può variare di un giorno o due, a seconda degli anni. E' uno dei quattro segni cosiddetti mobili, o anche “mutevoli”, in quanto concludono una stagione e preparano il passaggio alla stagione successiva, insieme ai Gemelli, al Sagittario e ai Pesci.
A settembre gli ultimi tepori lasciano il posto alle prime brezze autunnali, anche la luce si affievolisce e il caldo e il bel tempo sono ormai nella loro parabola discendente. Con il Segno della Vergine si può dire che prosegua, in un certo senso, l’evoluzione dell’Io iniziata con il Leone: Apollo si sostituisce pian piano a Dioniso, il mondo del sogno e della fantasia senza limiti si ritira per lasciare il posto al più concreto principio di realtà.
Il segno della vergine simboleggia in qualche modo, dopo il periodo di sprechi anarchici perpetrati dal Leone, tutto ciò che è elencazione, catalogazione, ordine e regolamento.
E anche il risparmio, se non si vuole parlare proprio di tirchieria, rientra in questa categoria di atteggiamenti rivolti alla concretezza, almeno sotto la forma di autocontrollo e parsimonia. Psicologia e carattere della bilanciaI nati sotto questo segno possono attingere a tutte le qualità che in genere attirano la fortuna: dotati di un grande fair-play che li rende capaci di introdursi con facilità in qualsiasi ambiente, sanno adattarsi a ogni situazione e apprezzarne i lati stimolanti. Grazie a una mente sempre lucida e chiara, hanno l'abilità di cogliere facilmente quale sia il nocciolo del problema e sanno risolverlo senza dover usare strumenti aggressivi e soprattutto senza perdere l'imperturbabile calma che li contraddistingue. Un’intuizione sottile, unita a una spiccata facoltà di comprendere al volo il senso psicologico delle situazioni, rappresentano le doti più preziose che fanno del nativo della bilancia un autentico virtuoso nel campo delle pubbliche relazioni. In apparenza, l'atteggiamento conciliante, privo del mordente e dell’aggressività tipica di altri segni, che potrebbero consentirgli di raggiungere rapidamente i suoi obiettivi, lo fanno apparire facilmente influenzabile, ma sarebbe un grave errore pensare di poterlo manipolare a sua insaputa. In realtà il suo atteggiamento nasce dalla convinzione che non valga la pena affaticarsi tanto per raggiungere obiettivi tutto sommato effimeri e sia invece preferibile attendere filosoficamente l’evoluzione naturale degli eventi. Carattere e psicologia dello scorpione
La personalità dello scorpione è complessa, spesso animata da passioni incontenibili, e al tempo stesso estrosa e individualista.
I nativi dello scorpione si dimostrano dotati di un’intuizione profonda capace di cogliere con prontezza il senso anche più recondito di qualsiasi situazione, ciò che li rende accorti e lungimiranti, spesso quasi medianici nella qualità superiore delle loro percezioni.
Questo segno rifugge da ogni superficialità, i nativi bandiscono qualsiasi sfumatura dal loro modo sia di essere che di sentire, e tendono a escludere mediazioni tra la ragione e l’istinto, con conseguenze spesso problematiche anche per chi gli sta intorno.
Sono infatti estremisti in ogni campo, spesso portati a preferire le soluzioni più drastiche, in certi casi arrivano a compiere scelte irreversibili che poi si rivelano dannose in primo luogo per loro stessi. Psicologia sagittarioL’animo del Sagittario è ben rappresentato dal suo simbolo del centauro: una creatura metà cavallo e metà uomo fornita di faretra ed arco, sempre scalpitante e pieno di attività, con la mente continuamente al galoppo ma capace di non perdere mai di mira i suoi concreti obiettivi. La caratteristica fondamentale del sagittario è la predisposizione all'impegno costruttivo, egli sa che ogni cosa che ci si prefigge di raggiungere potrà essere raggiunta, sia pure con fatica. Le difficoltà non lo spaventano, non gli manca mai la tenacia ed è abituato a vedere i suoi sforzi premiati anche nelle condizioni che appaiono più difficili. In campo sentimentale il Sagittario può definirsi simpatico, eternamente innamorato, trascinante, abituato ad essere l'anima della compagnia quando si trova tra amici, non si puo dire che il suo modo di fare cambi di molto quando si tratta di affrontare l'argomento amore. I nati del sagittario amano i superlativi in ogni campo della vita, compreso quello amoroso, li usano per enfatizzare il sentimento, gli piace sentire che gonfia loro i polmoni come l’aria. Nella fase dell'innamoramento sprizzano entusiasmo e felicità, e sono quasi sempre in quella fase: si direbbe quasi che sia difficile trovare un Sagittario che non sia innamorato. Purtroppo la loro grande disinvoltura anche in amore può portare il sagittario a ferire profondamente il partner, senza volerlo e con autentico, inconscio candore. Situazione spesso aggravata da un altro talento di questo segno, di dire la cosa sbagliata, nel momento peggiore, alla persona sbagliata. Carattere del Capricorno
Il Capricorno è un segno serio e tenace che punta sempre ad ottenere il successo per soddisfare la sua ambizione. Si avvale in questo di uno spirito critico che può rasentare a volte l'intransigenza, e in certi casi di un'avvedutezza esagerata che può scivolare nell'avarizia.
I suoi modi riservati possono essere scambiati per alterigia o freddezza, ma spesso si tratta solo di un timido che nasconde la sua paura di amare o che ha paura di sbagliare la scelta del compagno o della compagna per la sua vita.
Piuttosto sospettosi, i nativi di questo segno non si fidano troppo dell'amore e vi si accostano spesso con grande circospezione, anzi a volte sono incapaci di lasciar cadere anche solo momentaneamente le loro difese e si ostinano a pretendere di dominare i sensi attraverso la ragione.
Quando però accade che si abbandoni finalmente ai sentimenti, il capricorno è capace di affetti profondi e duraturi, condizionati solo da un impulso spesso incontrollabile a vivere qualsiasi situazione affettiva in una posizione di assoluta supremazia e di totale controllo.Carrattere del AcquarioI nati nell'Acquario sono dotati di una natura profondamente diplomatica, capace di adattarsi alle diverse situazioni, nelle quali sanno sempre dimostrare una grande apertura di idee, disponibili alle più audaci proiezioni verso il futuro e interessati a qualsiasi tecnica innovativa. L'acquario è molto altruista, ma questa disposizione verso gli altri trova un limite invalicabile nel suo amore per la libertà che spesso può renderlo insofferente agli impegni sentimentali duraturi. In certi casi potrebbe perfino apparire inaffidabile, perché in questa sua ricerca della massima libertà di manovra non si fa scrupolo di scaricare le responsabilità e di mostrarsi decisamente individualista. Eppure l'Acquario è anche il segno simbolo della fratellanza universale, dell'abbattimento di ogni frontiera, il segno che rappresenta la massima espressione dell'amicizia. Il carattere dei nativi dell'acquario è improntato all'originalità, che spesso può farli apparire eccentrici, generalmente sono dotati di una spiccata intelligenza speculativa e di una socievolezza sfrontata che li porta a eccellere senza sforzo in tutti quei compiti che richiedono acume e capacità di rendersi conto con prontezza dei mutamenti che avvengono nel mondo circostante. E i Pesci
I Pesci rappresentano il dodicesimo segno dello zodiaco, e si trovano nella dodicesima e ultima casa. Appartengono all'elemento acqua e sono un segno di genere Femminile. Nettuno e Giove sono i pianeti nel domicilio, mentre Mercurio è il pianeta in esilio; in esaltazione troviamo Venere e Urano è in caduta.
I nativi del segno dei Pesci sono generalmente di carattere emotivo, spesso tormentati dall'incertezza e non desiderano lottare fino a quando non vi si trovino assolutamente costretti dalle circostanze. Avrebbero bisogno di tenere sempre vicino a loro qualcuno che gli facesse superare la timidezza che molto spesso li frena.
La vita dei Pesci può essere difficile e complicata, anche perchè sotto certi aspetti la loro esistenza è in continua contraddizione.
Dotati di una fervida immaginazione e grande sensibilità, i nativi dei Pesci possono essere spesso portati al misticismo e alla religiosità, così come rivelarsi artisti di talento oppure cadere vittime di dipendenze da sostanze o dall'alcol. |
| | | Ninou Administrateur
Messages : 18438 Date d'inscription : 10/06/2009 Age : 50 Localisation : Sempre al fianco a Fabio ed a Ninni ! Humeur : Celle d'une Ritalo-Zozo... Toujours super bonne !!!
| Sujet: Re: OROSCOPO 2010 Jeu 14 Jan - 7:24 | |
| Pour votre horoscope 2010 en italien Cliquez ici ! |
| | | Ninou Administrateur
Messages : 18438 Date d'inscription : 10/06/2009 Age : 50 Localisation : Sempre al fianco a Fabio ed a Ninni ! Humeur : Celle d'une Ritalo-Zozo... Toujours super bonne !!!
| Sujet: Re: OROSCOPO 2010 Jeu 14 Jan - 8:27 | |
| Amour : Climat général en français Bélier
L’année commence sur les chapeaux de roues, pleins de rebondissements, d’actions, de changements de situation, de romantisme… Vous aurez l’impression de vivre un scénario écrit rien que pour vous ! Les mois de janvier et février vous permettront d’aborder différemment les enjeux de votre relation amoureuse. Au sortir de l’hiver, vous serez prêtes à changer du tout au tout ! Vous passerez la saison du printemps à rêver d’une union à deux sous le même toit, voire même à la conception d’un enfant. L’été sera relativement paisible, profitez-en ! Car au mois d’octobre, votre conjoint pourrait faire face à des obligations professionnelles qui vous obligeraient à quelques restrictions matérielles, dont les répercussions pourraient se prolonger jusqu’à la fin de l’année. TaureauVous vous évaderez vers des latitudes tropicales au propre comme au figuré. Préparez vos bagages, car il n’est pas interdit que vous partiez avec votre aimé vers des destinations de rêve courant de l’été. Vous baignerez dans un océan de bonheur où se mélangeront douceur et harmonie. Comme vous l’aviez prévu, votre relation prendra une tournure positive. C’est avec acharnement que vous avez cherché une sérénité absolue et maintenant que vous y êtes arrivées, vous ne lâcherez pas le morceau ! Entouré de tout votre amour et de votre attention, votre chéri se sentira comme un coq en pâte. Stabilité et compréhension seront vos références en la matière. Vous pourrez user de vos charmes tout au long de l’année mais surtout en mai, juillet et novembre. Gémeaux
Tout s’en va, tout se meurt… Qu’avez-vous fait de votre bonheur ? Et soudain, vous réalisez qu’il est trop tard ! Vous courrez après lui à corps perdus. Interrogez-vous sur votre comportement. Changez ! Il est urgent de vous remettre en question. Vous ne pourrez pas avoir toujours raison… Votre assurance d’être dans une situation stable n’est qu’une façade. A trop négliger votre partenaire, vous risquez des déconvenues à tout moment. Privilégiez des rapports simples et harmonieux. Evitez toutes formes de tromperies sur les six premiers mois de l’année. Dans un second temps, vous récupérerez une situation difficile à condition d’être mesurées dans vos paroles. Ménagez sa susceptibilité ! CancerLa vie en rose ou en bleu. Et oui, il se prépare un heureux évènement… Fruit de vos amours d’où naitra une fille ou un garçon. Vous serez en période de gestation à partir du mois de juin. L’amour de votre prochain peut aussi vous apporter des occasions de plaisirs à partager. Tout sera prétexte à faire la fête. Plus on est de fous, plus on rit ! Ce sera une année chargée émotionnellement. Vous transformerez votre vie grâce à la plénitude dans vos actes quotidiens. Vos projets se concrétiseront à partir du mois de septembre. Appréciez ces moments chaleureux qui se présentent à vous sans trop vous poser de questions. Au printemps, vous vivrez des instants inoubliables à marquer d’une pierre blanche ! Lion
Cette année, amour rimera avec toujours ! Le commencement d’une grande aventure à deux qui a débuté depuis quelques temps et se positionne sous les meilleurs auspices dès l’équinoxe du printemps. Que dire d’autre… Vous serez comme un petit poisson dans l’eau, vivrez un conte de fée ! La vie ne vaudra d’être vécue sans amour et c’est vous qui l’aurez voulu, cet amour ! Ne vous déplaise, vous danserez la javanaise au rythme de vos battements de cœur, à la mesure d’une danse à trois temps… Vous serez dopées par vos sentiments qui vous pousseront à vous lancer des projets amicaux, amoureux ou professionnels selon vos coups de cœur qui se concrétiseront à la fin de l’année ! ViergeL’amour entrera par la grande porte. Soit par un amour retrouvé, soit par une nouvelle rencontre magique qui vous fera croire de nouveau que le bonheur existe sur terre. Vous recherchez de l’harmonie, comptez sur les mois février, mai et septembre pour voir les choses évoluer. Le parfait amour est bien la quête de votre vie. L’auriez-vous découvert, il semblerait que oui ! Entre les deux votre cœur balance. Il faudra faire un choix, optez pour celui où vous trouverez ces trois ingrédients indispensables à une relation durable : l’amour, la complicité et l’estime et engagez-vous les yeux fermés… à l’automne ! Balance
Vous serez en pleine reconstruction. Vous modifierez votre point de vue en fonction du comportement de votre partenaire. Un voile se lève, laissant apparaître un être doté de vrais sentiments et sachant partager avec vous des instants intenses de bonheur. Vous ne l’auriez jamais imaginé ainsi. Voilà la preuve que tout peut arriver dans la vie ! Au printemps, tout refleurit, c’est bien connu. Vous commencerez donc cette période par de petites démonstrations qui au fur et à mesure se transformeront en grande déclaration… Souvent les gens changent un trimestre avant leur anniversaire, ce sera peut-être votre cas. En attendant ces multiples transformations, gardez l’œil ouvert ! ScorpionL’amour vous donnera des ailes ! Vous serez amoureuses comme jamais… d’un Poissons, d’un Cancer ou même d’un signe de Terre comme le Taureau ou la Vierge. Cette attirance irrésistible vous poussera dans les bras l’un de l’autre. Là il n’y aura plus d’échappatoire, vous serez bel et bien liés pour la vie. L’amour et la raison vous amèneront au hasard de vos jeux à partager l’existence d’un être hors du commun. Vous pourriez également unir vos énergies dans un but professionnel. Belle façon de joindre l’utile à l’agréable. Très réceptives en périodes d’Eau, élément de votre signe, soyez attentives aux mois de mars, juillet et novembre. Sagittaire
Vous aurez envie de partir voir même de fuir au loin avec votre partenaire. Ce besoin de vous éloigner du reste du monde pour vous retrouver seules deviendra de plus en plus oppressant. Vous réclamerez à corps et à cris cette entrevue, qui viendra aux mois de janvier, juin et octobre. Ce désir de vivre en autarcie est le résultat de frustration passée. Pour vivre heureux, vivons cachés ! Vous ne dérogerez pas à cette règle. Nonobstant cet adage qui a déjà fait ses preuves, vous trouverez le moyen de concilier votre vie sociale à votre vie amoureuse pour le bien-être de votre relation. Se couper des autres n’est pas vraiment la bonne solution ! CapricorneL’amour se conjuguera avec les hommes de type Cancer, Scorpion, Lion, Bélier et Poissons en particulier. Pour les autres, il sera également fort mais un degré inférieur en intensité. Cela restera une année charnière dans ce domaine. Vous changerez de vie pour le meilleur et pour le pire. Un tournant de vie est sérieusement à envisager. Que faudra-t-il que vous fassiez ? Dans un premier temps pas grand-chose, laissez la situation se développer par elle-même et dès que vous aurez un intérêt quelconque tirez vos marrons du feu. Les mois de mars, juillet et novembre. Vénus et Pluton seront à des points stratégiques de votre Ciel et influenceront naturellement votre destinée vers une relation durable et karmique. Verseau
L’amour frappera à la bonne porte ! Vous serez étonnées d’ouvrir votre cœur à un être sorti tout droit de votre imagination. Comment est-ce possible ? On n’accorde que peu d’intérêt à la puissance de notre esprit. Vous l’auriez attiré dans vos filets que ce ne serait pas étonnant. Comme un chevalier chevauchant les plaines, il sera enfin là devant vous et proposera de parcourir à vos côtés le restant de votre existence. Accédez à sa requête et filez le parfait amour ! Cette heureuse déclaration pourrait se réaliser dès le début de l’année plus précisément à votre anniversaire. Vénus sera présente pour bénir cette union et vous préparer discrètement une surprise agréable au printemps. Vous passerez l’été à roucouler et la saison suivante à concevoir un enfant. Belle année en perspective ! PoissonQui s’est permis de dire qu’on ne pouvait pas vous faire confiance ? Certainement pas l’homme qui partage votre vie. Il vous trouvera des plus charmantes. Ce sera un délice pour lui d’être à vos côtés. Vous en doutiez ? La force de Vénus associée à celles de Jupiter, du Soleil et de l’étoile Téjat dans la constellation du Gémeaux, vous apporteront le courage nécessaire pour ne pas rompre votre belle relation et justement de la poursuivre jusqu’à la nuit des temps. Vous nagerez dans des océans de bonheur en mars, en juillet et en novembre. Continuez votre route main dans la main avec votre seigneur du cœur, vous arriverez à bon port. |
| | | Ninou Administrateur
Messages : 18438 Date d'inscription : 10/06/2009 Age : 50 Localisation : Sempre al fianco a Fabio ed a Ninni ! Humeur : Celle d'une Ritalo-Zozo... Toujours super bonne !!!
| Sujet: Re: OROSCOPO 2010 Jeu 14 Jan - 8:29 | |
| Et pour la suite.... Cliquez ici !!! |
| | | Contenu sponsorisé
| Sujet: Re: OROSCOPO 2010 | |
| |
| | | |
Sujets similaires | |
|
Page 1 sur 1 | |
| Permission de ce forum: | Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
| |
| |
| |
|